Tu sei qui

Incetta di 100 per la maturità. Il King fa festa per due "Lodi"

Dal  Cittadino di Monza e Brianza di Sabato 13 luglio 2019

Il bilancio dell'esame di Stato. Ecco i nomi di coloro che hanno avuto i voti migliori

 

Incetta di 100 all'esame di maturità dell’IIS King. Due i 100 e lode.

Votazione 100 per Riccardo Morelli, Sofia Valota e Laura Viggiani di 5A settore turismo, per Cecilia De Gennaro e Gaia Pizzamiglio di 5B di Amministrazione Finanza e Marketing, per Camilla Arienti, Michela Federica Gentile e Luca Trabattoni di 5C di Amministrazione Finanza e Marketing, di Emanuele Frigerio di 5D settore Turismo, Alice Roveri di 5E settore Turismo, Alessia Cammarano 5G di Amministrazione Finanza e Marketing, Caterina Flavia Barera e Gloria Brosio di 5H di Amministrazione Finanza e Marketing, Michelle Corallo e Piergiorgio Lagomanzini di 5L del Liceo Linguistico.

100 e lode per Carlo Seghezzi 5D e per Dounia Jaoudi di 5H.

Voti più bassi in 5M dove spicca l'88 di Silvia Donolato e in 5F turismo dove il voto più altro è il 97 di Alessio Bruno.

Ottima la votazione anche di Alfonso Fusco 5G il ragazzo cieco dalla parlantina sciolta che chiude con 95.

Tutti studiosi, appassionati, ma che hanno saputo mantenere uno spazio per il tempo libero. È il caso di Simone Seghezzi di 5D, un ragazzo puntiglioso che ha sempre puntato al massimo. Alla maturità si aspettava il 100 e sperava nella lode. Mai un'insufficienza in cinque anni. A scuola ha fatto anche il corso di cinese. Gioca a calcio nella sovicese, allena una squadra di bambini all'oratorio di San Giorgio di Desio e subito dopo la maturità è tornato in oratorio a fare l'animatore. Ha già superato il test d'ingresso per management aziendale in lingua inglese a Como e ora lo prova a Milano. Si sta già portando avanti approfondendo la matematica per migliorare ancor più la sua preparazione.

Uscite con le amiche e concerti sono le attività del tempo libero di Dounia Jaoudi di 5H, il secondo 100 e lode. Nata in Italia, di origine marocchina, si è sempre impegnata, attratta dalla competizione ha cercato sempre di dare il meglio. I suoi voti prima dell'esame non lasciavano dubbi. Tutti dieci con un solo 8 in scienze motorie. Ora prova il test di ammissione alla facoltà di informatica in Bicocca e ha già la patente ecdl.

Tanto studio anche per Caterina Flavia Barera di 5H di Muggiò che racconta di essere molto contenta della scelta fatta del corso di studi anche se sono stati anni duri si sente ripagata. Già fatta anche la patente e già superato il test per scienze economiche e statistiche in Bicocca.

Molto determinata anche Gloria Brosio di 5H di Paderno, appassionata di Crossfit, che ha superato il test in Cattolica per Economia e gestione aziendale.

Di Cristina Mariani

AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-articolomaturita2019.pdf2.95 MB

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.