LETTERA AI RAGAZZI

Muggio’, 10 Marzo 2020
 
Care ragazze e cari ragazzi,
 
stiamo vivendo una situazione che si è rivelata molto più lunga e difficile del previsto e ora ci viene chiesto uno sforzo maggiore: non basta lavarci le mani, mantenere la distanza di sicurezza, non frequentare luoghi affollati,
ora dobbiamo restare a casa.
 
Siamo tutti chiamati ad una grande responsabilità, ad essere cittadini consapevoli e ad attuare tutte le misure che ci vengono raccomandate.
 
State in casa e dedicate questo tempo allo studio, alla lettura, alla visione di un film, alle vostre famiglie.
 
“Pensiamo a quando torneranno i caffè al bar, le chiacchere, le foto stretti uno all’altro. Pensiamo a quando sarà tutto un ricordo, ma la normalità ci sembrerà un regalo inaspettato e bellissimo. Torneremo a ridere insieme”.
 
I vostri docenti stanno attivando forme di didattica a distanza, vi stanno inviando materiale attraverso il Registro Elettronico, anche se la piattaforma, come nelle altre scuole, non riesce a supportare tutti quanti adeguatamente.
 
Stiamo quindi provando anche altre modalità che vi spiegheremo. Dateci un po’ di tempo per lavorare bene; è tutto nuovo e inaspettato anche per noi, ma è una bellissima sfida: dalle Aule virtuali, a Edmodo, a Zoom Meeting, alle dirette via Skype e YouTube.
 
Tutto cambia di giorno in giorno, ma voi potete darci una mano. Anche a voi spetta un grande compito: quello di essere responsabili e continuare la vostra formazione e il vostro studio dalle vostre case.
 
Fate quello che potete, quel che riuscite, ma non sottraetevi al compito, mettevi alla prova, verificate con altre conoscenze, già acquisite prima, e pensate, attivatevi, passate questo tempo lungo e inaspettato in modo costruttivo e interessante.
 
Vi invito a tenervi presenti gli uni agli altri e a tenere il passo tutti insieme; sostenetevi e chi può aiuti gli altri, anche se da lontano.
 
Anche io sono al lavoro a scuola con il personale ATA, il DSGA, lo Staff di Presidenza per occuparci dei viaggi di istruzione, degli scambi, delle pulizie straordinarie, del PCTO, dell’attivazione della didattica a distanza.
 
Vi aspetto presto a scuola!
Un abbraccio.
 
Il Dirigente Scolastico, Elena Daniela Motta
AllegatoDimensione
PDF icon 2019-2020-letteraairagazzi.pdf40.88 KB

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.