Tu sei qui

Saluto del Presidente del Consiglio di Istituto

Alla cortese attenzione
del dirigente scolastico
dei docenti
del personale amministrativo e ATA
dei genitori tutti rappresentati dal Comitato Genitori
degli studenti del MLK

Gentilissimi
Quest'anno scolastico 2017/2018 assume per il nostro Istituto una particolare valenza sociale: è il trentesimo anniversario della fondazione come scuola superiore autonoma di Muggiò.

Oggi in questo importante contesto temporale come presenza viva di una realtà che quotidianamente diventa storia, l'istituto Martin Luther King è chiamato ad attraversare una fase di riconciliazione. In un cammino di crescita, riconciliarsi significa coniugare le speranze e le difficoltà del proprio passato con la realtà presente per avere uno sguardo rinnovato verso il futuro. Ed è un percorso che passa dall'essere comunità prima come istituto che esiste grazie alla linfa vitale di chi ne fa parte e poi come esempio di comunità che diventa territorio.

Nei festeggiamenti che verranno celebrati in questi mesi verrà proposto tra le altre iniziative un memoriale fotografico e di testimonianza che racconta delle speranze iniziali, delle difficoltà e dei successi formativi fino ad arrivare alla realtà presente ed alle prospettive prossime.

L'arrivo della nuova dirigente scolastica viene quasi a sancire questa ricorrenza celebrativa.

L'auspicio è che nella continua e rinnovata sinergia tra gli organi istituzionali,  la comunità docente,  l'insieme degli alunni, lo staff tecnico e con la collaborazione dei genitori, il Martin Luther King possa continuare ad essere fulcro di valori positivi e soggetto di una storia che viene da lontano e che diventa progetto ad itinere da realizzare innanzitutto nello sguardo e nell'ideale di chi lo ritiene possibile.

Lorenzo Arosio

Presidente Consiglio di Istituto MLK

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.