Circolare 006

Numero di protocollo: 
006
Data di emissione: 
12/09/2018

Libretto scolastico

Tutti gli alunni devono essere sempre forniti del libretto scolastico che serve per le comunicazioni scuola-famiglia, in particolare per le giustificazioni delle assenze.

I libretti degli studenti delle classi prime sono già stati consegnati alle famiglie.
I libretti di tutti gli altri studenti saranno consegnati direttamente nelle classi da martedì 18 settembre 2018 perché siano corredati da foto tessera e firmati da entrambi i genitori nell’apposito spazio. Al libretto deve essere sempre allegata una fotocopia della carta d’identità di chi firma. È auspicabile che anche gli studenti maggiorenni facciano firmare il libretto ai genitori per conoscenza. Si ricorda che sono concessi dieci permessi di entrata alla seconda ora e dieci permessi di uscita anticipata all’ultima ora per l’intero anno scolastico, come da Regolamento d’Istituto.

Le assenze, gli ingressi posticipati e le uscite anticipate devono essere ridotti allo stretto necessario.
Gli studenti sono tenuti a registrare sul libretto tutte le comunicazioni e a sottoporle tempestivamente alla firma dei genitori. Lo smarrimento del libretto dovrà essere segnalato dal genitore, per iscritto, al Dirigente Scolastico per il rilascio del duplicato.Smarrimento del libretto e cattiva conservazione dello stesso costituiscono mancanza disciplinare.

AllegatoDimensione
PDF icon Circolare n. 6 - Libretto scolastico109.68 KB

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.