Circolare 036

Numero di protocollo: 
036
Data di emissione: 
03/10/2018

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Si comunica che le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe avranno luogo il giorno giovedì 25 ottobre 2018, presso la sede di Muggiò via S. Allende.

Esse si svolgeranno secondo la procedura elettorale, prevista dal D. M. n. 215/1991, la quale prescrive che le operazioni di voto, per ogni singola classe, siano precedute dall'assemblea elettorale dei genitori di quella classe.

ALLE ORE 17.00 AVRANNO INIZIO LE ASSEMBLEE ELETTORALI DI CLASSE DEI GENITORI, CHE DURERANNO MEZZ’ORA, A CUI PARTECIPERANNO I DOCENTI.

ALLE ORE 17.30 AL TERMINE DELLE ASSEMBLEE, I GENITORI COSTITUIRANNO I SEGGI ELETTORALI, CHE RIMARRANNO APERTI FINO ALLE ORE 19.30.

I DOCENTI CHE FANNO PARTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE SARANNO A DISPOSIZIONE PER LE INDICAZIONI E PER ACQUISIRE GLI ESITI DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO

Le assemblee elettorali dei genitori degli alunni di ogni classe, presiedute dai docenti coordinatori di classe o da altri incaricati dal Dirigente Scolastico, si svolgeranno nell’aula assegnata a quella classe. Nell’atrio della scuola i genitori troveranno un prospetto indicante la dislocazione delle varie aule.

Si ricorda che per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe non devono essere presentate liste.

Sulle schede elettorali opportunamente firmate da uno scrutatore è ammesso esprimere una sola preferenza; risulteranno eletti i due genitori che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, verrà costituito un seggio elettorale che provvederà alle operazioni di voto, scrutinio e proclamazione degli eletti.

Al termine delle operazioni tutto il materiale dovrà essere restituito alla Commissione elettorale.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.