Circolare 197

Numero di protocollo: 
197
Data di emissione: 
02/12/2017

Corsi di potenziamento della lingua spagnola.

Anche quest’anno l’Istituto offre la possibilità di frequentare corsi di potenziamento della lingua spagnola. I corsi, tenuti in via Allende  da docenti dell’Istituto con curriculum adeguato, avranno le seguenti caratteristiche:
- 28 lezioni settimanali (14,30-16,30) per ogni gruppo di livello (fino a B1 e B2);
- sospensioni nei periodi degli impegni extracurricolari;
- gruppi di studenti non inferiori a 10 e fino a 15.

Si precisa che i corsi offerti saranno attuati se raggiunto il  numero sufficiente di adesioni per entrambi; diversamente si svolgerà un corso unico per livello B1. La partecipazione al corso sarà gratuita, ma richiederà l’acquisto del libro di testo, con un costo indicativo di 20,00 Euro.
Alla fine del percorso, gli alunni che ne facciano richiesta potranno accedere al conseguimento delle certificazioni linguistiche DELE livello B1 e B2.
Si ricorda che gli esami DELE dichiarano il grado di preparazione raggiunto nella lingua; strutturati su 6 livelli consentono  di essere esaminati al livello più consono alla   propria preparazione; hanno validità internazionale, sono conformi agli standard internazionali e compatibili con i descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento. La certificazione può essere usata da sola o nell’ambito del portfolio di certificazioni delle competenze linguistiche.
Il costo dell’esame, stabilito dall’Istituto Cervantes di Milano (sede dello stesso) è a carico dello studente: 95,00 Euro per livello B1 e 140,00 Euro per livello B2. In caso di iscrizione collettiva è previsto uno sconto del 10%. Le prove scritte si effettueranno il 19 maggio 2018, quelle orali presumibilmente qualche giorno dopo.
Gli studenti interessati sono pregati di segnalare la propria adesione direttamente alla prof.ssa Derosa, entro giovedì 11 dicembre 2017, utilizzando il modulo di partecipazione allegato insieme al calendario dei corsi.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.