Circolare 221

Numero di protocollo: 
221
Data di emissione: 
15/01/2019

La Commissione Cultura promuove anche quest’anno la partecipazione del nostro Istituto alle Olimpiadi di Italiano” indette dal MIUR, gare individuali di lingua italiana rivolte agli studenti di tutte le Scuole Secondarie di II grado in Italia e all’Estero.

La prima selezione, a livello d’Istituto, si terrà  in contemporanea sul territorio nazionale martedì 05 febbraio per gli alunni del biennio (categoria junior) e mercoledì 06 febbraio 2019 per gli alunni del triennio (categoria senior). Le graduatorie saranno distinte tra indirizzo liceale e indirizzo tecnico. Gli studenti che avranno ottenuto il punteggio migliore all’interno del nostro Istituto parteciperanno alle semifinali regionali di mercoledì 13 marzo 2019.
La finale nazionale si terrà a Torino venerdì 5 aprile 2019, in occasione delle Giornate della Lingua Italiana.
Gli alunni che intendono aderire all’iniziativa devono dare il proprio nome al docente di Italiano della propria classe, il quale poi comunicherà l’elenco alla Prof.ssa Borin, referente dell’iniziativa,  entro e non oltre venerdì 25 gennaio 2019.
Per approfondimenti: www.olimpiadi-italiano.it
 

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.