Circolare 228

Numero di protocollo: 
228
Data di emissione: 
15/12/2017

Corsi pomeridiani di potenziamento della lingua francese

Anche quest’anno l’Istituto offre la possibilità di frequentare corsi di potenziamento della lingua francese. I corsi, tenuti in via Allende  da docenti dell’Istituto con curriculum adeguato, avranno le seguenti caratteristiche:
- lezioni settimanali (dalle 14,30 alle 16,30) nei giorni di lunedì, mercoledì o giovedì;
- sospensioni nei periodi degli impegni extracurricolari o di alternanza scuola-lavoro;
- gruppi di studenti non inferiori a 10 e fino a 15.
I corsi saranno attuati se sarà raggiunto il numero sufficiente di adesioni; saranno proposte circa 10 lezioni per ogni gruppo, a seconda del numero di partecipanti
Il calendario definitivo sarà comunicato in seguito; in ogni caso le date sono comprese tra metà gennaio a fine aprile 2018. Il percorso dei livelli B1 e B2, destinato esclusivamente agli studenti del triennio, sarà focalizzato anche sulla preparazione per conseguire le certificazioni linguistiche DELF B1 e DELF B2. La partecipazione ai corsi sarà gratuita, potrebbe essere richiesto l'acquisto di un libro di testo. Si precisa che gli studenti che vorranno sostenere l'esame di certificazione dovranno pagare il costo di iscrizione. Gli studenti interessati sono pregati di segnalare la propria adesione direttamente alle docenti di classe prof.sse Bertone, Meda e Marchionni entro giovedì 21 dicembre 2017, utilizzando il modulo di partecipazione in calce.
 

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.