Circolare 282

Numero di protocollo: 
282
Data di emissione: 
05/02/2020

Training Course sul Parlamento Europeo e i temi europei

SOSTITUISCE CIRCOLARE N.259

Nell’ambito dei percorsi di cittadinanza, la scuola organizza in collaborazione con l’Istituto Dehon di Monza un Training Course sul Parlamento Europeo e i temi europei rivolto a 19 studenti delle classi Quarte e Quinte.

Gli alunni più meritevoli ed interessati avranno la possibilità di partecipare al viaggio d’istruzione a Bruxelles dal 16 al 18 marzo 2020 per visitare, oltre al centro della città, il Parlamentarium e la Casa della storia Europea e partecipare al seminario, in lingua inglese, FUTURE FOR EUROPE presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, in data 17 marzo. Tale seminario coinvolgerà giovani di diversi paesi europei.

Il training Course ha un costo di 385 Euro.

Ogni partecipante, cittadino europeo, potrà ricevere a fine attività una borsa di studio dal Parlamento Europeo pari a 181 Euro per la spesa sostenuta a fronte del fattiva partecipazione a tutte le fasi del progetto (seminario e giornate di studio a scuola), relazione sull’esperienza, elaborati di gruppo (cartacei e multimediali) ed attività di disseminazione dell’esperienza (conferenza finale, interviste ecc…). 

Gli alunni interessati dovranno dare il proprio nominativo in vicepresidenza e versare la quota di partecipazione entro il 10 febbraio 2020.

Nel caso le candidature dovessero superare il numero previsto per l’attività, verrà data la precedenza agli alunni delle classi Quinte e verranno selezionati dai docenti gli alunni più meritevoli.

Si allega modulo autorizzazioni alunni.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.