Circolare 326

Numero di protocollo: 
326
Data di emissione: 
08/03/2019

Da lunedì 11 marzo tutte le aule di Sant’Elisabetta avranno una nuova dotazione informatica all’avanguardia (notebook e proiettore multimediale). Nessun docente o studente è autorizzato a scaricare e/o installare ulteriore software rispetto a quanto già caricato. Ogni classe avrà inoltre telecomando e penna interattiva propri (identificati da apposita etichetta) che vanno custoditi e utilizzati con la cura adeguata. Durante le ore di lezione la classe sarà ritenuta responsabile per ogni inconveniente dovuto a incuria e sarà tenuta a risarcire eventuali danni. Sempre da lunedì 11 marzo sarà disponibile in sede - durante tutte le ore di lezione – un assistente tecnico al quale docenti e studenti devono rivolgersi per ogni problema tecnico. L’assistente tecnico collegherà per la prima ora pc e proiettore e distribuirà i telecomandi e le penne interattive; all’ultima ora ritirerà notebook, telecomando e penna; inoltre sarà reperibile - per ogni effettiva emergenza tecnica - nell’ex aula multimediale; questa aula non sarà più utilizzabile da docenti e studenti.

Si raccomanda ai docenti di lasciare sul desktop o nel disco fisso solo materiale didattico.

Si ricorda che l’utilizzo della dotazione informatica da parte degli studenti può avvenire solo sotto la supervisione del docente in servizio, o comunque di un docente responsabile. Gli studenti dovranno inoltre prestare particolare attenzione, specie durante gli intervalli, a canaline e collegamenti: per ogni danno sarà chiesto il relativo rimborso.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile dotare di tecnologia avanzata tutte le aule dell’Istituto e si invitano ancora una volta gli studenti a rispettare e mantenere efficiente e curato il loro stesso ambiente didattico.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.