Circolare 406

Numero di protocollo: 
406
Data di emissione: 
04/07/2020

PAGO IN RETE - Sistema di pagamento elettronico verso la Scuola e l’Amministrazione

Si informano i Signori Genitori che a partire dal 01 luglio 2020 questo Istituto Scolastico ha l'obbligo di utilizzare unicamente Il Servizio Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione tramite la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di pagamento effettuato verso la scuola.

A tale scopo i Genitori/Tutori devono effettuare la registrazione al Portale PAGO IN RETE del Ministero dell'Istruzione seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito o negli allegati alla circolare.

La Scuola durante l’anno scolastico emetterà degli avvisi di pagamento per le attività programmate, i genitori/tutori riceveranno una comunicazione dell’ avviso di pagamento ed accedendo tramite le proprie credenziali al portale del MIUR protranno effettuare il pagamento di quanto richiesto dalla Scuola, utilizzando il metodo di pagamento preferito (carte di credito, bonifici on line, ecc), oppure è possibile stampare il modulo di pagamento e pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri esercenti che offrono il servizio.

Tutte le indicazioni dettagliate sono consultabili negli allegati alla circolare o sul sito di https://www.istruzione.it/pagoinrete/ del Ministero dell’Istruzione.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Allegati:
Brochure.pdf
Accesso_guida_pagamento.
Manuale_Pagamenti_Scolastici.pdf
pagamenti_amministrazione.pdf

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.