Circolare 438

Numero di protocollo: 
438
Data di emissione: 
06/05/2019

Martedì 14 maggio 2019 dalle ore 10.15 alle ore 12.05 le classi 3A-3B-4A-4B-4G-4L-4M incontreranno in Auditorium Luca Aronica, Presidente dell’UICI di Monza (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e Antonella Inga, Presidente della Polisportiva Asd FreeMoving di Monza, che racconteranno la loro vita di persone con disabilità, il loro riscatto e il loro impegno quotidiano per diffondere l’inclusione, in particolare nelle scuole, anche attraverso Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

I docenti in orario sono tenuti alla sorveglianza delle loro classi.

Le classi della succursale di S. Elisabetta sono autorizzate a recarsi in sede in autonomia durante il primo intervallo e a ritornare nelle proprie classi, sempre in autonomia, durante il secondo intervallo.

Al termine dell’incontro sarà possibile, per chi lo desidera, acquistare il libro autobiografico Tarcisio il Talpone. Luca Aronica, una vita a 4 sensi di Antonella Inga (€ 15,00), il cui ricavato sarà destinato alle Associazioni Onlus sopracitate.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.