Circolare 443

Numero di protocollo: 
443
Data di emissione: 
02/05/2014

Oggetto: Prove Invalsi 2013/14.

Martedì 13 maggio 2014 gli alunni delle classi seconde effettueranno le prove Invalsi nelle discipline di Italiano e Matematica.

Le prove, che avranno luogo lo stesso giorno su tutto il territorio nazionale, si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

Ore 8.00 -  8.10             Ingresso a scuola e sistemazione nelle aule poste nei corridoi della Presidenza e della Segreteria

Ore 8.45 - 10.30           Prova di Italiano (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle                                                         istruzioni, 90 minuti: 9.00 – 10.30)

Ore 10.30 - 10.45         Intervallo

Ore 10.45 - 13.10         a. prova di Matematica (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle                                                istruzioni, 90 minuti: 11.00 – 12.30)

                                   b. questionario dello studente (durata effettiva per la compilazione del                                                    questionario, dopo la lettura delle istruzioni, 30 minuti: 12.40 – 13.10 ).

 

Per la prova di Matematica è consentito l'uso dei seguenti strumenti: righello e calcolatrice (fortemente consigliati), goniometro, squadra, compasso. È consentito l'uso di qualsiasi tipo di calcolatrice, a condizione che non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet, né ad altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Gli alunni potranno lasciare l'istituto regolarmente alle ore 13.10.

Tutti i docenti coinvolti nella prova, in particolare quelli delle classi seconde, sono invitati a leggere per tempo il “Manuale del somministratore” consultabile nel sito dell’Invalsi, all’indirizzo www.invalsi.it, Area Prove, Rilevazioni Nazionali, (M) Materiale Informativo, Manuale del Somministratore.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.