Tu sei qui

Rete provinciale per la prevenzione ed il contrasto al bullismo e cyberbullismo di Monza e Brianza

Questa sezione del sito ha l'obiettivo di affiancare le scuole della Rete "Maneggiare con cura!” nella realizzazione della sua mission, che è quella di formare ed aiutare gli operatori delle scuole della rete nella trattazione pedagogica, giuridica, sociale delle tematiche relative  al bullismo e al cyberbullismo e a tutti quei fenomeni connessi con il disagio giovanile e scolastico.

La rete delle scuole "Maneggiare con cura" crea un supporto sinergico  nella provincia di Monza e Brianza consolidando le esperienze comuni fra docenti, dirigenti scolastici e referenti bullismo e cyber bullismo delle singole scuole, istituzioni pubbliche e private.

L’Istituto Martin Luther King, scuola capofila del progetto “Maneggiare con cura!”, intende perseguire l’obiettivo principale di offrire a tutti i soggetti partner della rete:

  1. Informazioni di ordine istituzionale, giuridico e pedagogico.
  2. Coordinamento operativo nella organizzazione delle iniziative di formazione.
  3. Calendarizzazione degli  incontri e convegni aperti a tutte le componenti della scuola.
  4. Monitoraggio delle esperienze e dei  problemi nel territorio di competenza.
  5. Consulenza per segnalare i casi alle autorità.
 

Cos'è la Rete

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.