Tu sei qui

comunicazione 14

Nel mese di settembre si darà la possibilità ad un ultimo gruppo di studenti delle superiori di poter essere formati con il metodo del peer mentoring e pertanto si invitano le scuole secondarie di secondo grado di far pervenire entro e non oltre il 15 giugno il nominativo degli studenti che accederanno a questo ultimo percorso.
2. Entro il 15 ottobre sarà organizzata una sessione plenaria per gli studenti “peer” già formati in cui verranno distribuiti i materiali e gli attestati di frequenza.
3. Da fine ottobre i “peer” si recheranno presso le scuole secondarie di primo grado che ne avranno fatto richiesta, per formare / sensibilizzare gli studenti delle seconde medie.
L’incontro durerà due ore e vedrà la presenza di due classi per volta.
Per facilitare l’abbinamento peer/scuole e calendarizzare gli interventi, si chiede di inviare alla mail istituzionale della rete di scopo maneggiareconcura.mb@gmail.it e alla mail progettazione@atipica.org la richiesta di attivazione del percorso presso il proprio Istituto, indicando il numero di classi entro la fine del mese di giugno pv.
Certa di una vostra sollecita risposta e pronta adesione, si porgono distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Di Liberti

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.