Tu sei qui

S.O.S Martin Luther King

Il Comitato Genitori MLK organizza per i prossimi mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio l'iniziativa S.O.S Martin Luther King, ovvero il Saturday Open School.

Di cosa si tratta? Semplicemente, c’è la possibilità di ritrovarci una volta al mese, un sabato pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30, per effettuare alcuni lavori di sistemazione delle aule e degli spazi comuni dell'edificio scolastico di via Allende.

Già nei mesi di ottobre e novembre scorsi, unitamente alle attività del 30esimo della nostra scuola, un gruppo di una ventina di genitori ha collaborato per sistemare e realizzare le nuove aule docenti e l'aula ristoro ragazzi.
Adesso il progetto intende crescere con le nuove esigenze didattiche e formative scolastiche e, nello specifico, si prevede di rendere più fruibile il corridoio, gli spazi del piano interrato e la nuova e luminosa aula auditorium, che dovrebbe realizzarsi negli spazi ricavati dalla vecchia aula docenti.

Abbiamo pensato ad una serie di date con cadenza periodica pressoché mensile:

  • 10 febbraio 2018
  • 3 marzo 2018
  • 24 marzo 2018
  • 14 aprile 2018
  • 12 maggio 2018

Invitando i genitori, e perché no, anche i docenti ed i ragazzi a collaborare a questa iniziativa, ribadiamo il concetto che non servono solo competenze pratiche specifiche di imbianchino o muratore,  ma è sufficiente anche la buona volontà di realizzare e rendere più accogliente una scuola destinata a formare ed informare i nostri figli.
Inoltre, al termine delle attività pomeridiane, chi vorrà potrà fermarsi per mangiare una pizza insieme.
Per qualsiasi riferimento e per comunicare le disponibilità, prima di tutto per il pomeriggio di sabato 10 febbraio, potete rivolgervi entro una settimana prima delle date stabilite nei vostri gruppi classe ai genitori rappresentanti che provvederanno poi a comunicare le disponibilità sul gruppo whatsapp del comitato genitori.
In attesa di vedervi numerosi, porgiamo i nostri più cordiali saluti e i ringraziamenti per il cammino che potremo fare insieme.

Il Comitato Genitori MLK

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.