Tu sei qui

Iscrizioni percorso IGCSE Cambridge

IGCSE Cambridge

Modulo informativo

 

Le certificazioni internazionali Cambridge sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale. In tale ottica l’istituto sta ultimando le procedure per offrire agli studenti dei primi tre anni la possibilità di conseguire il diploma IGCSE in tre materie.

Destinatari: studenti dei primi tre anni di corso di tutti gli indirizzi (future classi prime, seconde e terze)

Materie coinvolte: Inglese, Matematica e Global Perspectives

Docenti: interni ed esterni

Costo: 700 euro per anno che includono corso biennale di 120 ore in ciascuna materia, libri di testo, tasse per esami.

Orario settimanale: l’orario verrà strutturato all’inizio di settembre e consegnato agli interessati. Si prevedono due lezioni pomeridiane alla settimana della durata di due ore ciascuna. In alcuni periodi (Giugno) verrà intensificato il ritmo delle lezioni.

Programma: gli studenti seguiranno i programmi previsti per Cambridge IGSCE

Esami: gli esami verranno sostenuti alla fine del secondo anno di corso.

Test di ammissione: le famiglie dovranno compilare e consegnare il modulo di preiscrizione qui allegato in segreteria  entro il giorno venerdì 1 giugno p.v.

Il test avrà luogo il giorno 9 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito:

www.cambridgeinternational.org

Si ricorda ai signori genitori che la scuola è in attesta di ultimare la procedura di accreditamento e che in caso i tempi dovessero protrarsi oltre settembre 2018, l’inizio del corso biennale verrà posticipato a settembre 2019. In alternativa si attiverà un corso propedeutico al costo di 100 euro che verranno stornati al momento dell’iscrizione al corso IGCSE.

Si fa presente che tutti i corsi verranno attivati solo previo raggiungimento del numero minimo di 15 studenti che abbiano superato il test di ammissione.

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.