Tu sei qui

Tornei

greca

immagine di un pallone in rete

dettaglio di una partita di pallavolo

giocatore di basket

giocatore di calcetto

Giocatrice di pallavolo

Il Progetto Sportivo

Il progetto sportivo ha lo scopo di favorire la conoscenza e la pratica di un sempre maggior numero di attività motorie, anche non praticabili nella struttura scolastica, in modo da favorire negli studenti scelte future più consapevoli nel campo della motricità, dello sport e del benessere, oltre che garantire e sviluppare una socializzazione tramite forme di aggregazione nuove e diverse rispetto a quelle svolte durante la normale attività didattica.

Le attività motorie e sportive promuovono la cultura del rispetto dell'altro e delle regole, sono pertanto veicolo di inclusione sociale e possono aiutare a contrastare le problematiche legate al disagio giovanile.

Tornei

  • Basket a 3 Stefano Manzoni
  • Calcetto
  • Pallavolo
  • ....

Pagina in costruzione

Pagina in costruzione

La scelta di una o più attività esterne alla scuola è subordinata all’adesione degli studenti, all’approvazione degli organi collegiali ed agli eventuali finanziamenti.


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 
Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione

AllegatoDimensione
PDF icon Linee guida integrali93.86 KB

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.