Tu sei qui

PON

.

Inclusione sociale e lotta al disagio

Numero di protocollo: 3237/6.1.b
AllegatoDimensione
PDF icon 2018000256-20180705152951700.pdf332.12 KB
Numero di protocollo: 0003120/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno a tempo indeterminato per il reclutamento di n. 3 docenti interni tutors, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (Fse). Obiettivo specifico
10.1. – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente ai Moduli di seguito riportato:

  • Educazione motoria, sport, gioco didattico: 
    • Il Parkour: il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi
    • Touch for learning e Multisport: apprendere attraverso il corpo
  • Potenziamento lingua straniera: 
    • Uso delle Tic attraverso le lingue e culture straniere in un contesto plurilinguistico e pluriculturale.
Numero di protocollo: 2996/2018
Informazioni:

Moduli:

“Uso delle Tic attraverso le lingue e culture straniere in un contesto plurilinguistico e pluriculturale”
“Il Parkour: il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi.”
“Touch for learning e Multisport: apprendere attraverso il corpo”
“L'emozione nel teatro: scoprirsi e rappresentarsi”

Numero di protocollo: 2995/2018
Informazioni:

Determina di avvio di procedura di selezione esterna alla pubblica amm.ne di n. 6 docenti esperti.

Moduli:

  • “Uso delle Tic attraverso le lingue e culture straniere in un contesto plurilinguistico e pluriculturale”
  • “Il Parkour: il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi.”
  • “Touch for learning e Multisport: apprendere attraverso il corpo”
  • “L'emozione nel teatro: scoprirsi e rappresentarsi”
Numero di protocollo: 0002119
Informazioni:

La nomina della commissione giudicatrice per la stesura della graduatoria definitiva per l'attribuzione dell'incarico di tutor e docente esperto dei moduli indicati negli avvisi pubblici prot. 1508/6.1.b del 03/04/2017, prot. N 0001541/2018, prot. N. 0001542/2018 del 05/04/2018, prot. A000001559/2018, A000001560/2018 del 06/04/2018; prot A000001580/2010, A000001581/2018, A000001582/2018 del 09/04/2018.

Numero di protocollo: 000000/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente interno referente della valutazione , N.1 docente interno figura di supporto e coordinamento, mediante procedura comparativa, per l'attuazione delle azioni di formazione coerenti con l'avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all'ASSE I Istruzione — Fondo Sociale Europeo (Fse). Obiettivo specifico 10.1. — "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa". Azione 10.1.1 — "Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità" relativamente agli otto moduli sotto indicati:

  1. Educazione motoria, sport, gioco didattico
    1. Il Parkour: il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi
  2. Educazione motoria, sport, gioco didattico
    1. Touch for learning e Multisport: apprendere attraverso il corpo
  3. Arte, scrittura, creatività e teatro
    1. L'emozione nel teatro: scoprirsi e rappresentarsi
  4. Arte, scrittura, creatività. e teatro
    1. La bellezza del disegno —"La bellezza salverà il inondo" — Disegnare per conoscersi e conoscere
  5. Potenziamento lingua straniera
    1. Uso delle Tic attraverso le lingue e culture straniere in un contesto plurilinguistico e pluriculturale.
  6. Potenziamento Competenze di base
    1. Laboratorio di apprendimetodo
  7. Potenziamento Competenze di base
    1. Laboratorio apprendilingua L2
  8. Potenziamento Competenze di base
    1. Labomat
Numero di protocollo: 0001842/2018
Informazioni:

DECRETO DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA TUTORS ED ESPERTI INTERNI AVVISI PUBBLICI PUBBLICI prot. A000001559/2018, A000001560/2018 del 06/04/2018; prot A000001580/2010, A000001581/2018, A000001582/2018 del 09/04/2018 per l'attuazione delle azioni di formazione riferite all'ASSE I Istruzione —Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1 — "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa". Azione 10.1.1 — "Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità". Sottoazione 10.1.1A Autorizzazione MIUR Prot. n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017

PROGETTO CODICE 10.1.1A-FSEPON-LO-2017-31

Numero di protocollo: 1841/6.1.b.
Informazioni:

Verbale del 20/04/2018 della Commissione Aggiudicatrice deputata a valutare le candidature inerenti la procedura di selezione docenti tutor e di docenti interni esperti per il progetto "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche" (Avviso pubblico MIUR n. 10862 del 16/09/2016, autorizzato con nota n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017) — MODULI e Numero di figure moduli indicati negli avvisi pubblici prot. A00000155912018, A000001560/2018 del 06/04/2018; prot A000001580/2010, A000001581/2018, A000001582/2018 del 09/04/2018

AllegatoDimensione
PDF icon 2018000180-20180420133532351.pdf269.74 KB
Numero di protocollo: 0001840/2018
Informazioni:

Decreto di nomina della Commissione di Valutazione esperti/tutor interni AVVISI PUBBLICI prot. 1508/6.1.b del 03/04/2017 e prot. N 0001541/2018 , prot. N. 0001542/2018 del 05/04/2018.

Numero di protocollo: 1833/6.1.b.
Informazioni:

Verbale del 19/04/2018 della Commissione Aggiudicatrice deputata a valutare le candidature inerenti la procedura di selezione docenti tutor e di docenti interni esperti per il progetto "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche" (Avviso pubblico MIUR n. 10862 del 16/09/2016, autorizzato con nota n. AOODGEF1D/31705 del 24/07/2017) — MODULI e Numero di figure moduli indicati negli avvisi pubblici prot. A000001559/2018, A000001560/2018 del 06/04/2018; prot A000001580/2010, A000001581/2018, A000001582/2018 del 09/04/2018.

AllegatoDimensione
PDF icon 2018000177-20180419161332952.pdf269.46 KB
Numero di protocollo: 0001793/2018
Informazioni:

DECRETO DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA TUTORS ED ESPERTI INTERNI AVVISI PUBBLICI prot. 1508/6.1.b del 03/04/2017 e prot. N 0001541/2018, prot. N. 0001542/2018 del 05/04/2018
per l’attuazione delle azioni di formazione riferite all’ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”. Sottoazione 10.1.1A Autorizzazione MIUR Prot. n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017
PROGETTO CODICE 10.1.1A-FSEPON-LO-2017-31

Numero di protocollo: 1793/6.1.b.
Informazioni:

Verbale del 17/04/2018 della Commissione Aggiudicatrice deputata a valutare le candidature inerenti la procedura di selezione docenti tutor e di docenti interni esperti per il progetto "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche" (Avviso pubblico MIUR n. 10862 del 16/09/2016, autorizzato con nota n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017) — MODULI e Numero di figure indicati negli avvisi pubblici prot. N. 1508/6.1.b, 0001541/2018, 0001542/2018.

AllegatoDimensione
PDF icon 2018000174-20180418144745646.pdf273.98 KB
Numero di protocollo: 0001722/2018
Informazioni:

Decreto di nomina della commissione di valutazione esperti/tutor interni avvisi pubblici prot. 1508/6.1.b del 03/04/2017 e prot. n 0001541/2018 , prot. n. 0001542/2018 del 05/04/2018

Numero di protocollo: 0001656/2018
Informazioni:

Bando di selezione ALUNNI per l’ammissione al percorso formativo:

  • Potenziamento Competenze di base:
    • Labomat
    • Apprendimetodo
    • Apprendimento L2
  • Educazione motoria, sport, gioco didattico:
    • Touch for learning e Multisport - apprendere attraverso il corpo
    • Il Parkour - il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi.
Numero di protocollo: 0001580/2018
Informazioni:

Bando di selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di docenti interni tutors, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (Fse). Obiettivo specifico 10.1. – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente ai Moduli "Potenziamento Competenze di base":

  • Laboratorio di apprendimetodo
  • Laboratorio apprendilingua L2
  • Labomat
Numero di protocollo: 0001581/2048
Informazioni:

MODULO POETNZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE “LABOMAT”

Bando di selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo "Potenziamento Competenze di base" - Labomat

Numero di protocollo: 0001582/2018
Informazioni:

MODULO POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE “LABORATORIO DI APPRENDIMENTO L2"

Bando di selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo "Potenziamento Competenze di base" - Laboratorio apprendilingua L2

Numero di protocollo: 0001582/2018
Informazioni:

MODULO POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE “LABORATORIO DI APPRENDIMENTO L2"

Bando di selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo "Potenziamento Competenze di base" - Laboratorio apprendilingua L2

AllegatoDimensione
PDF icon 2018000167-20180514102454603-2.pdf501.44 KB
Numero di protocollo: 0001561
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo di seguito riportato: 

Il modulo intende proporre un’attività teatrale, come veicolo per dar vita a rappresentazioni in cui ciascuno, nel gioco autentico della finzione, può 'agire' sulla scena le proprie emozioni e il proprio bisogno di immaginare e di vivere storie, ruoli e sentimenti, facendoli incontrare con quelli degli altri.

Numero di protocollo: 0001560/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo: Educazione motoria, sport, gioco didattico - Il Parkour: il movimento come mezzo per superare gli ostacoli fisici ed emotivi.

Numero di protocollo: 0001559/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.2 docenti esperti, un madrelingua inglese e un madrelingua spagnolo, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo Potenziamento lingua
straniera: Uso delle Tic attraverso le lingue e culture straniere in un contesto plurilinguistico e pluriculturale.

Numero di protocollo: 0001541/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di N.1 docente esperto, mediante procedura comparativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo "Arte, scrittura, creatività e teatro" - La bellezza del disegno -"La bellezza salverà il mondo". Disegnare per conoscersi e conoscere.

Numero di protocollo: 0001542/2018
Informazioni:

Bando di Selezione rivolto al personale interno per il reclutamento di un docente esperto, mediante proceduracom parativa, per l’attuazione delle azioni di formazione coerenti con l’avviso MIUR prot. n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 riferito all’ ASSE I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. - "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 - “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” relativamente al Modulo "Educazione motoria, sport, gioco didattico" Touch for learning e Multisport: apprendere attraverso il corpo.

Numero di protocollo: 0001508/2018
Informazioni:

Selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali, finalizzata alla ricerca di n.8 tutors per l’attuazione delle azioni di formazione riferite all’ASSE I Istruzione –Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”. Sottoazione 10.1.1A Autorizzazione MIUR Prot. n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017

Numero di protocollo: 0001507/2018
Informazioni:

Determina per l’avvio di selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali, finalizzata alla ricerca di n.8 tutors per l’attuazione delle azioni di formazione riferite all’ASSE I Istruzione –Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa”. Azione 10.1.1 – “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”. Sottoazione 10.1.1A Autorizzazione MIUR Prot. n. AOODGEFID/31705 del 24/07/2017

Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
01/01/2024

Sito amministrato da Luigi Vernizzi sul modello realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul WebComunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.